Benvenuti nel portale della S.I.T.D., la Società Italiana di Traumatologia Dentale.
All'interno del sito avrete l'opportunità di conoscere progetti, eventi, news, corsi e rassegne stampa della nostra società e la possibilità di iscrivervi online.
 
 
S.I.T.D.
Società Italiana Traumatologia Dentale

Presidente: Dino Re

Segreteria:
Dott. Davide Battaglia
E -mail: informazioni.sitd@gmail.com
Tel.: +39 346 0079003
 
  La Società Italiana di Traumatologia Dentale è nata nel 1995 dal Gruppo di Studio di Traumatologia Dentale (GIST) fondato a Parma nel 1992 sulla scia della nascente IADT (International Association for Dental Traumatology) da un gruppo di colleghi motivati nei diversi campi dell’odontoiatria e capitanati dal Prof. Damaso Caprioglio.
Torna
  Ammissione dei nuovi soci ordinari

I nuovi Soci ordinari saranno accettati previo superamento di una prova di ammissione annuale.

In primo luogo gli Aspiranti dovranno essere iscritti alla Società da almeno 2 anni, dovranno inoltre dimostrare la propria conoscenza Traumatologica con la presentazione di almeno 3 casi completi di trattamento di patologie traumatiche variegati, con adeguato supporto iconografico, documentale con follow up di almeno 2 anni, 1 dei casi POTREBBE riguardare una terapia in dentatura decidua.

E' inoltre necessario dimostrare la partecipazione a Corsi di Perfezionamento in Traumatologia o in alternativa la realizzazione di una Tesi di Laurea o di Specialità o Dottorato in tale Disciplina.
In alternativa è titolo valido comprovato l'insegnamento in Corsi, Master o realizzazione di progetti di ricerca inerenti la nostra Disciplina.

La documentazione va presentata 30 giorni prima della sessione di ammissione alla Segreteria della Società che, tramite la apposita Commissione, la prenderà in esame e convocherà il Candidato per la presentazione dei casi clinici.

La sessione di Ammissione si svolgerà una volta all'anno e verrà pubblicizzata con almeno 4 mesi di anticipo.

I Soci Ordinari manterranno tale status se presenzieranno e parteciperanno al 75% delle Assemblee e saranno sottoposti a verifica triennale nei modi che successivamente il Consiglio delibererà.

Il candidato ammesso verrà presentato all’Assemblea dei Soci in occasione della prima convocazione successiva alla riunione della Commissione Accettazione Soci, acquistando dignità diritti e doveri del Socio Ordinario, pur non potendo rivestire cariche elettive per i 2 anni successivi.

Commissione Accettazione Soci Ordinari

Sarà formata da 4 membri della Società fra cui il Presidente , il Segretario, un Probus vir, un Socio Ordinario e un membro supplente.

Verrà eletta dal Consiglio Direttivo in Carica ogni Anno.

 
 
 
powered by Becom L'Associazione | Consiglio Direttivo | Soci | Progetti ed eventi | Rassegna stampa | Iscrizione online | Contattaci